STORIA

Dall'unione di un piccolo gruppo di ingegneri ad un network (D&P Group) specializzato in 6 aree di competenza e settori di progettazione.

1997_bn.jpg
1997

Dall’idea di un giovane imprenditore nasce D&P, azienda di consulenza ingegneristica a servizio delle imprese manifatturiere.

2001

D&P cresce rapidamente e si avvicina a nuovi mercati. La sede di Bergamo, che ha ormai un solido posizionamento nel mercato ed un’ottima reputazione, richiama l’attenzione nel settore dei prodotti elettromeccanici, mentre vengono avvicinati i primi clienti nel settore dell’avionica e degli elettrodomestici.

2002_bn.jpg
2002

Viene aperta una nuova filiale a Gallarate con l’obiettivo di consolidare la collaborazione con clienti aerospaziali e avionici. Nello stesso anno, D&P ottiene la prima certificazione UNI ISO 9001, aggiornata poi nel corso degli anni successivi a riconoscimento della qualità del lavoro svolto.

2001_bn.jpg
2006

A supporto all’attività di progettazione nel settore elettrodomestici, viene avviata una nuova struttura operativa a Noceto. La società acquisisce nuovi Clienti.

pexels-photo-4386426.jpg
2012

Nel gennaio di questo anno viene inaugurata la nuova sede D&P U.S.A. a Philadelphia in Pennsylvania per rispondere alle necessità del mercato americano. Avvalendosi delle conoscenze acquisite negli anni D&P è in grado di offrire un network di servizi per la realizzazione di prototipi con le tecnologie più avanzate ed utilizzate nel mercato.

2014

D&P acquisisce due rami d’azienda dell’ex gruppo IME, Omniwash e Mess. Omniwash e Nuova Mess diventano due realtà produttive del Gruppo D&P che offrono soluzioni per il lavaggio stoviglie professionale, motoriduttori oltre che il servizio di lavorazione carpenterie conto terzi.

2014_bn bis.jpg
2022

In uno scenario lavorativo in continuo e profondo cambiamento grazie alla sua capacità di adattamento, D&P mantiene la propria presenza sul mercato investendo ancora in termini di personale per una crescita strutturata. Oggi D&P è un gruppo la cui struttura organizzativa, operativa e amministrativa conta 4 sedi in Italia e 1 negli Stati Uniti con diverse aree di competenza.

LOGO_Group_BIANCO.png
headquarter.jpg