Ho.Re.Ca. / VENDING

Negli ultimi anni D&P ha ampliato il proprio range di conoscenze al settore HORECA, vending e macchine da caffè per uso domestico aggiungendo alle proprie competenze meccaniche anche quelle specifiche riguardo all’analisi ed all’ottimizzazione dei parametri del ciclo fluido-termodinamico per la preparazione delle bevande e la conoscenza delle normative di prodotto per materiali a contatto con i cibi.

esploso macchina del caffe.png
  • Analisi di fattibilità macchine freestanding e table top

  • Sviluppo dispenser bicchieri e palette

  • Sviluppo sistemi di infusione caffè

  • Sviluppo sistemi miscelazione polveri

  • Progettazione parti estetiche in plastica e lamiera

  • Progettazione telai metallici e in plastiche strutturali

  • Progettazione personalizzazioni estetiche

  • Progettazione riconfigurazioni con metodologia plug&play

  • FMEA di prodotto

SERVIZI COMPLEMENTARI

A completamento del servizio standard per i diversi settori di progettazione D&P è in grado di fornire, in base alle esigenze del progetto/cliente, e quindi nel segno della customizzazione dei supporto, una serie di servizi complementari.

Ricerca 
brevettuale

Avvalendosi di un network di esperti D&P può offrire un servizio di ricerca brevettuale e di analisi brevettabilità di nuove soluzioni.

Design

D&P è in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni di design estetico del prodotto o della linea di prodotto, partendo dalla bozza su carta fino al render fotorealistico.

Prototipazione plastica e metallica

Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, D&P fornisce la miglior soluzione prototipale alla necessità specifica sfruttando sia le tecnologie di stampa additiva sia di lavorazione per asportazione. Grazie al supporto della carpenteria interna possiamo fornire anche prototipi in lamiera in tempi rapidi e senza intermediari.

Scouting fornitori
e tecnologie

D&P è in grado di dare supporto nell’analisi del parco fornitori attuale o supportare nella ricerca di nuovi fornitori o tecnologie tenendo conto dei requirement tecnici, qualitativi, economici del Cliente.

Analisi strutturali

A supporto della progettazione possiamo fornire un servizio di analisi FEM, CFD,multibody e crash sfruttando sia le competenze interne sia quelle più specialistiche rivolgendosi agli esperti per ciascun settore.

Industrializzazione prodotto

Operando già in ottica di progettazione Design For Manufacturing & Assembly, D&P è naturalmente orientata all’industrializzazione del prodotto. In aggiunta è in grado di offrire le proprie competenze ai reparti produttivi del Cliente ed ai fornitori prescelti per l’ottimizzazione del completo processo produttivo.